
Probabilmente ti starai chiedendo cosa diavolo abbia a che fare con la foto di un ragazzo che dorme pacificamente nel suo letto con questo titolo, e penserai che la quarantena sta già cominciando a farsi sentire e stiamo impazzendo …
In realtà, molte persone non lo sanno perché non hanno mai notato qualcosa di così banale, ed è questo :dormiamo in media 6 o idealmente 8 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.
Questo si traduce in circa 100 giorni all’anno che passiamo “ronzando tra le lenzuola bianche”: praticamente un terzo della nostra vita dormendo!!!!!!
E quello che vediamo nell’immagine è proprio questo, un uomo con i capelli perfetti, che affonda la testa in un comodo cuscino che sembra avere una fodera di cotone o una sorta di tessuto in poliestere. Ecco la chiave del problema. Un tessuto che sfrega direttamente non solo sulla pelle del tuo viso (oh, quei pisolini epici che tatuano i nostri volti di mille rughe nuove !!!!) ma anche sui tuoi capelli.
Le federe di cotone o di consistenza simile possono sfregare eccessivamente e danneggiare i capelli, provocando anche grovigli. Questo, se indossi una parrucca in capelli naturali, extension o protesi per capelli è un dettaglio da tenere in considerazione …
Quindi, penserai …
E cosa dovremmo fare? Appoggiare il collo su un trespolo di legno per dormire come geishe?
fare come i guru indiani e sdraiarci su pile di chiodi senza appoggiare la testa per risolvere asceticamente il problema dell’usura?
No, niente di tutto questo…
ed allora ti chiederai …devo fare a meno della comodità del cuscino e dormire direttamente sul materasso?
Nooo…anche perche’ non cambierebbe nulla, infatti se le lenzuola sono di cotone sempre danneggeresti i tuoi capelli…
Quello che devi fare e’ facile: Cambia la tua biancheria da letto con seta o raso! se non puoi cambiare tutto cambia almeno,la federa!!!!!!
Ci sono tre motivi importanti per farlo.
1) Le federe in cotone o poliestere, a causa del tipo di tessuto e del lavaggio, finiscono per essere dure per i nostri capelli: rompono la fibra e la indeboliscono, poiché si verifica un attrito costante per diverse ore. Se hai i capelli crespi o con doppie punte o fragili, ecco uno dei principali fattori scatenanti del problema. Sebbene possa sembrare surreale per te, cambiare il cuscino migliorerà la salute dei tuoi capelli e non te ne pentirai. 2) Usare una fodera di seta previene anche la comparsa di rughe o linee di espressione. Se non lo fai per i tuoi capelli, fallo per la tua carnagione! Inoltre, se utilizzi creme da notte o trattamenti per il viso, la seta non assorbe quanto la fibra di cotone e manterrai più prodotto sulla pelle più a lungo. 3) È ideale per pelli sensibili e irritate. Inoltre, la seta, anche se rimane fresca più a lungo, in realtà regola la temperatura meglio del poliestere o del cotone ... Corri a cambiare le federe AVRAI SOLO vantaggi! Se hai dubbi, domande o domande, restiamo a tua disposizione all'indirizzo email e whatsapp: Parrucche e Protesi per Capelli - newlacecuassistenzaitalia@gmail.com - 348 568 18 60 il nostro sito web con tutte le nostre parrucche e protedi di capelli www.newlacecu.net il forum per interagire con tanti portatori e' www.protesidicapelli.com